Voci dall’Universo inaugura la stagione 2021 di UniVerso

background parallax element
background parallax element
background parallax element
background parallax element

Voci dall’Universo, installazione multimediale e interattiva ideata da Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, e da Paolo Gep Cucco, direttore creativo di D-wok apre la stagione 2021 di UniVerso.

Voci dall’Universo nasce come riflessione sul nostro tempo, sulla socialità, sulle conseguenze della pandemia, sulla perdita di domani e sulla speranza nell’avvenire. Le parole di grandi scrittori, drammaturghi e musicisti – selezionate da studenti di diverse facoltà universitarie – si animano attraverso un’installazione video che vive nel cortile del Rettorato e sul web. Un totem led inserito su una superficie specchiante prende vita attraverso ritratti e voci degli studenti della Scuola di recitazione del Teatro Nazionale di Genova diretti da Davide Livermore.

L’installazione sarà visibile nel cortile del Rettorato da 18 maggio al 7 giugno 2021, con accesso da via Verdi 8 e da via Po 17.

Martedì 18 maggio alle 14.40 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale, Davide Livermore e Paolo Gep Cucco terranno inoltre una lezione aperta di Davide Livermore e Paolo Gep Cucco.