UniVerso al Salone del Libro

background parallax element
background parallax element
background parallax element
background parallax element

Dopo cinque anni, dal 19 al 23 maggio l’Università di Torino torna con un suo stand al Salone Internazionale del Libro: uno spazio fisico per accogliere visitatrici e visitatori e raccontare la ricerca di Ateneo e la sua proposta didattica innovativa e dinamica – attenta alle nuove istanze e ai bisogni della società.
Lo spazio UniTo – lo stand L139 del Padiglione 2 di Lingotto Fiere – ospita gli #UniToTalks, un cartellone di incontri per dar voce alle diverse anime dell’Ateneo e presentare progetti e iniziative che coinvolgono in modo più ampio il territorio e le istituzioni su tematiche trasversali – dalla sostenibilità agli spazi urbani, dalla tutela della salute alle proposte culturali.
Nell’ambito di #UniToTalks, sabato 21 maggio alle 15.30, verrà presentato il progetto UniVerso;  a conclusione dell’incontro la presentazione della puntata pilota di Frame, il cinegiornale dell’Università di Torino: storie, immagini e persone che raccontano un grande Ateneo.
Intervengono
Giulia Carluccio, Prorettrice dell’Università di Torino
Alessandro Bollo, Esperto di management e progettazione culturale, già direttore del Polo del ‘900 di Torino
Enrico Bisi, Regista, Fondatore della casa di produzione cinematografica Base Zero, Docente di regia cinematografica al DAMS Unito
Modera Cristopher Cepernich, Delegato del Rettore alla comunicazione UniTo
Scopri tutto il programma di #UniToTalks qui